mercoledì 4 luglio 2012

pizza,coca cola e peppa pig...

Rieccomi qui'....
allora...che cosa fate di solito il sabato sera? Beh.......io.....
quando ero single,bella e giovane amavo stare le ore davanti allo specchio per prepararmi al famigerato e atteso sabato sera per andare a ballare tutta la notte...
quando ho conosciuto,quello che sarebbe diventato mio marito,la cosa che amavamo di piu' era stare a guardare film e pop corn sul lettone.....e ora...
ora che ce' il nostro ricciolone ovvero il nostro simone,il sabato sera e' pizza,coca cola e peppa pig!
E non potevo non farvi vedere il risultato: questa e' la prima teglia,per il mio simone ovvero mozzarella e pomodoro!

Queste due sono:
quella sulla sx,fiori di zucca e mozzarelle e mozzarella di bufala e pomodoro (fatte per mio marito amante della mozzarella di bufala)quella sulla dx,fiori di zucca,zucchine e peperoni.
Ed infine l'ultimissima ,che non e' stata mangiata perche' altrimenti avreste letto sui giornali :''Famiglia che rotola sulle colline laziali'',ed era con mozzarella prosciutto e mozzarella di bufala e pomodoro!
Vi posso grantire che erano davvero buonissime e allora vi do' la ricetta.......
Ingredienti:
-1kg di farina 00
-2 panetti di lievito
-3 cucchiai d'olio
-2 cucchiai di latte
-sale
Fate una bella fontana con la farina e metteteci un po' di sale,aggiungete l'olio e mescolate con una forchetta,poi aggiungete il lievito sciolto nell'acqua tiepida e mescolate ed infine il latte!
Fate lievitare per 2 ore,conditela a vostro piacimento e infornate a 180 gradi per un 20 minuti e infine....panza mia fatti capanna!
Elisabetta's creation

3 commenti:

  1. La prossima volta mi autoinvito!!
    Ale

    RispondiElimina
  2. la prossima volta che farò la pizza aggiungerò anche io il latte! viene più morbida?

    RispondiElimina