lunedì 25 giugno 2012

scrapbooking

bene....rieccomi qua'! chi non ha mai sentito parlare di scrapbooking? bene,io....e non sapevo prorio che cosa fosse,se non fosse stato per l'evento che mi ha reso partecipe me e la mia famiglia,ieri...ovvero il battesimo del cuginetto di mio figlio....il piccolo Giulio!
una giornata bellissima .ma che ci ha fatto sciogliere un po' tutti per il troppissimo caldo,ma e' stata davvero una bella festa.....AUGURI GIULIO!
e logicamente,potevo dargli un regalo con una semplice busta senza niente di mio stampato sopra?
la risposta e' semplice....no! per cui ho cercato,cercato e cercato sulla rete e ho finalmente trovato l'ispirazione per fargli un biglietto che gli restasse!
ed ecco a voi il risultato:
e' una maglietta con pantalone,bretelle e bottoni! mi scordavo.....c'e anche  grucceta!
e' fatta interamente con il cartoncino morbido colorato,quello che si usa per lo scrapbooking.....ho fatto prima la sagoma doppia(ovvero ho rifatto due volte la maglietta,in modo da poter creare il colletto della camicia) con il classico cartoncino bianco f4 rigido,che a mio avviso e' meglio di quello liscio,perche' le cose che si appiccicano o colorano sopra rimangono meglio,e poi con la classica colla che noi tutti usiamo li ho ataccati;ho iniziato ad attaccare il pantalone,poi le bretelle,le decorazioni a strisce verdi sulla maglietta e i bottoncini con la colla a caldo.
miraccomando prima di tutto inserite la gruccetta,dentro la maglietta e attaccatela con la colla in modo che cosi' non dovete inserirla dopo e si rischia che il lavoro si rovini
confesso....l'avro' fatto almeno 2-3 volte....perche' mi scordavo sempre qualche pezzo,pero' sono molto contenta del risultato....ma come dicevo,volevo qualcosa che gli rimanesse e cosi' ho attaccato dietro una piccola calamita ,in modo da poter essere attaccato al frigo o cmq ovunque ci sia un pezzo di ferro!
scusate per la foto....ma non so' perche' fare una foto decente per farvela vedere e' sempre un'impresa!
scusate,il bigliettino che accompagnava la maglietta....mi sono scordata di fotografarlo,scusate!
Elisabetta's creation

Nessun commento:

Posta un commento