mercoledì 20 giugno 2012

Lo zoo di simone

Quando ero con un pancione enorme,dove dentro c'era l'altro amore della mia vita,mio figlio Simone...
ho scoperto la passione per il pannolenci,le stoffe,i bottoni,nastri e nastrini....
dovete sapere che mia nonna era una sarta....faceva vestiti e orli,rammendava calzini ,cuciva bottoni ed era davvero bravissimissima...con la sua singer,creava delle meraviglie ed io da bambina mi divertivo a guardarla e imitarla...ora che mi guarda da lassu',so' che un po' della sua bravura l'ho presa io, e se so' fare qualche cosa la devo a lei.
E cosi' in gravidanza mi sono data da fare e ho creato lo zoo per mio figlio...ed ecco il risultato.
Ho iniziato con la coccinella e l'ape e poi tutto il resto....ce' la foca fatta per mio marito,la gallina strabica,il procione e lo scoiattolo (quelli centrali),il maialino, l'ippopotamo,il topolino e il coniglio vanitoso...
Sull'orecchio dx del coniglio ce' una mollettina vera,l'ho trovata al parco ed era cosi' carina che non potevo non mettergliela. Il corpo del coniglio e' in tessuto e l'ho cucito con il classico punto festone...all'epoca non avevo la macchina da cucire....mentre la teste e le orecchie sono in feltro e i baffi con il classico filo per cucire...la coniglietta insieme al maialino e ippopotamo sono i miei animali preferiti.
Elisabetta's creation

2 commenti: